Il CB Club offre sostegno a quelle realtà, piccole o grandi che siano, che hanno bisogno di una presenza costante e ben organizzata di volontari e strutture.
Nelle manifestazioni cittadine, negli eventi sporti e laddove c’è necessità di prevenzione, il CB Club è sempre disponibile a dare supporto alle autorità e alle forze dell’ordine, mettendosi a disposizione.
Grandi manifestazioni ciclistiche che coinvolgono il territorio regionale, eventi cittadini in molti comuni delle Marche sono il pane quotidiano dei volontari. E in tutte queste situazioni, la sicurezza è sempre il loro primo monito.
Un’attività che contraddistingue da qualche anno l’Associazione è la formazione nelle scuole, sia primarie che secondarie.
In collaborazione con la Regione Marche e del Dipartimento Nazionale, partecipiamo alla divulgazione della Protezione Civile negli istituti scolastici della provincia di Macerata. I volontari tengono delle lezioni informative in cui fanno conoscere l’istituzione e inoltre illustrano ai ragazzi le attività, le disposizioni di sicurezza e li avvicinano al mondo della Protezione Civile.